L'EVENTO

L'EVENTO

L’evento, curato da Marco Calamari, presidente di MC26 Sport, nasce per promuovere il calcio nella sua forma più pura di gioco.

“Il calcio può e deve funzionare – spiega Calamari – anche come ponte generazionale: è uno sport capace di parlare tanto ai giovani quanto ai loro genitori ed ai loro nonni, unendo tutti sotto la bandiera del divertimento e della sportività.”

“Un’occasione importante per la promozione dello sport, in questo caso del calcio, attraverso il divertimento e l’approccio anche a discipline innovative rispetto alla concezione tradizionale”, dichiarano il vicesindaco e assessore al turismo Andrea Favilla e l’assessore allo sport Luca Mecchi del Comune di Camaiore. “Un momento di socializzazione e di gioco che trova casa nella nuova Piazza XXIX Maggio, assecondandone a pieno la ritrovata naturale vocazione aggregativa e d’intrattenimento”.

“Puntiamo molto sulla collaborazione con Marco Calamari e sulla continuità del suo progetto del Versilia Football Planet”, dichiara il Sindaco Marcello Pierucci. “Manifestazioni ed eventi come questi, che promuovono lo sport di qualità, coniugandolo al solo divertimento e risaltandone la vera natura di gioco, sono un importante arricchimento per la nostra offerta turistico-sportiva e per l’implementazione dei momenti di intrattenimento, svago e aggregazione sul nostro territorio”.